[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ecco le parole che ogni appassionato di Boxe voleva sentire: l’attesissima sfida fra Anthony Joshua e Tyson Fury potrebbe diventare a breve realtà, probabilmente nel 2021. Eddie Hearn, promoter di Joshua ha anticipato che l’accordo per la riunificazione di tutte le corone mondiali dei pesi massimi, tra Anthony Joshua (che detiene le cinture Wba, Wbo, Ibf e Ibo) e Tyson Fury (che detiene la cintura Wbc conquistata nel meraviglioso rematch con Deontay Wilder) è ad un passo: mancherebbero ormai solo i dettagli.
Nell’accordo sarebbero previsti due match: il primo entro fine maggio 2021, il secondo entro dicembre dello stesso anno. Il promoter ha concluso: “Dobbiamo solo presentare la bozza dell’accordo alle varie sigle, poi potremo annunciare anche le date. Ma lo faremo presto. Adesso parleremo con le varie parti e confermeremo le date a breve”.
L’ostacolo più grande è rappresentato dalle pretese di Deontay Wilder che rivendica il terzo incontro con Fury per riprendersi il proprio titolo: “L’unico problema che vedo è Wilder. Se la rivincita chiesta a Fury finirà in tribunale, ma non sembra che stia accadendo, allora il match Joshua-Fury potrebbe slittare”. In quel caso l’opzione migliore per Joshua sarebbe affrontare Usyk.
In ogni caso Fury è pronto e afferma: “Lo batterò in 3 round”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]