Lo storico successo di ieri della Pomì Casalmaggiore nella Champions League di volley femminile ha un sapore ancora più dolce se si considera la storia della squadra. “Il nostro è un risultato eccellente, considerando peraltro il numero degli abitanti di questa cittadina e l’importanza del successo che abbiamo appena ottenuto“, ha dichiarato il coach Massimo Barbolini.
“La società sta lavorando molto bene. Partendo dalla B2 abbiamo fatto un passo alla volta, ottenuto tutte le promozioni, migliorato ogni anno ed ottenuto poi questo risultato“, ha proseguito il ct. “Le ragazze sono state eccellenti e questa squadra rappresenta una realtà che è destinata a ripetersi per tanto tempo“.
“Mi sento di fare un paragone con il calcio“, ha quindi concluso Barbolini. “Potremmo paragonarci al Leicester: a livello di budget potremmo essere inferiori rispetto ad altre realtà europee, ma le nostre giocatrici sono di altissimo livello. Abbiamo ancora una Piccinini decisiva a 37 anni, che è al sesto successo europeo. Ma il nostro successo è soprattutto di squadra, basti pensare che ieri 4 giocatrici su 5 sono andate in doppia cifra e con una solidità del genere è difficile perdersi per strada“.