Due su due, Jonathan Rea concede il bis. Il britannico della Kawasaki si ripete sulla pista di Phillip Island e, dopo aver dominato gara 1, si ripete anche in gara 2. Sul podio con lui Van der Mark, secondo, e Davide Giuliano, bravo nel finale a soffiare la terza piazza a Hayden. Scivola, invece, Davies che conclude la gara in decima posizione perdendo punti preziosi in ottimo mondiale.
A condurre la corsa sin dalle prime battute sono state, ancora una volta, le due Kawasaki. Jonathan Rea e Tom Sykes hanno a lungo battagliato nelle prime tornate per portarsi alla testa della corsa. Alla fine ad avere la meglio è stato Tom Sykes che ha messo dietro il compagno di squadra e un folto e unito gruppo di ben cinque piloti, Davide Giugliano, Michael Van der Mark, Charles Davies, Nicky Hayden e Sylvain Guintoli, fino a dodici giri dal termine. A spezzare l’equilibrio un lungo al curvone, che ha costretto Tom Sykes a perdere ben tre posizioni. Rea si ritrova dunque primo ma deve subito fare i conti con Michael Van der Mark il quale, senza alcun timore reverenziale, conquista la testa della corsa.
Anche più indietro non mancano i colpi di scena. A sette giri dal termine, Davide Giugliano prova ad attaccare un Tom Sykes sempre più in crisi, ma i due entrano in contatto e ad approfittarne sono Sylvain Guintoli e Nicky Hayden che si portano così in quarta e quinta posizione. Giugliano non demorde e alla fine riesce ad avere la meglio sul britannico della Kawasaki. Quando mancano solo quattro giri alla fine della gara, Jonathan Rea rompe gli indugi e con un sorpasso all’interno si prende la prima posizione su Michael Van der Mark che viene scavalcato anche da Charles Davies.
La lotta per la vittoria si accende e al penultimo giro Charles Davies tenta il colpo grosso attaccando il leader della corsa. Jonathan Rea non si lascia sorprendere e in fondo al rettilineo rimette in riga il pilota della Ducati. La resa non è però nelle corde di Charles Davies che ritenta l’attacco all’ultimo giro. La sua audacia non viene ripagata e una scivolata lo costringe a tagliare il traguardo solo in decima posizione. Rea ha così via libera per la vittoria confermandosi senza alcun dubbio il pilota da battere. La seconda posizione è di Michael Van der Mark, che con la sua Honda ha dato grande prova di talento in queste prime due prove. Lotta per la terza posizione vinta con un sorpasso al curvone finale dall’italiano Davide Giugliano su un ottimo Nicky Hayden, quarto alla sua seconda apparizione in questa categoria. Prossimo appuntamento con lo spettacolo della Superbike in Tailandia dall’11 al 13 marzo.