[the_ad id=”10725″]
È grande Italscherma a Shangai. Non tradisce il fioretto femminile che, nell’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo in Cina, occupa due posizioni del podio su tre: trionfa Arianna Errigo, mentre Martina Batini è terza.
La monzese, grazie al successo odierno, afferma la sua assoluta supremazia nella competizione internazionale, timbrando la quarta vittoria su otto appuntamenti. La pisana Batini, invece, conferma il buon momento di forma che l’ha portata a conquistare, in questa stagione, tre bronzi e un argento.
La Errigo è una vera e propria macchina da guerra: non concede mai più di nove punti alle avversarie, volando letteralmente negli incontri di semifinale e finale vinti, rispettivamente, contro la francese Ysaora Thibus (15-5) e contro la statunitense Lee Kiefer (15-8).
Proprio la statunitense Kiefer, invece, ha fermato la corsa di Martina Batini verso l’assalto finale. Per lei, comunque, c’è da registrare l’ottima prova complessiva in giornata. Tra le altre azzurre, invece, Elisa Di Francisca resta ai piedi del podio (sconfitta nei quarti dalla Thibus), così come Serena Teo (che nel suo percorso si è dovuta scontrare contro la schiacciasassi Errigo). Chiara Cini, Carolina Erba, Valentina Cipriani, Beatrice Monaco, Valentina De Costanzo e Alice Volpi, invece, non hanno superato i 32simi di finale.
ECCO LA CLASSIFICA FINALE DEL GRAND PRIX FIE DI SHANGAI:
Classifica (128): 1. Errigo (ITA), 2. Kiefer (Usa), 3. Batini (ITA), 3. Thibus (Fra), 5. Di Francisca (ITA), 6. Ebert (Ger), 7. Gebet (Fra), 8. Teo (ITA).
17. Volpi (ITA), 21. Monaco (ITA), 25. Cipriani (ITA), 26. Cini (ITA), 28. De Costanzo (ITA), 30. Erba (ITA), 48. Mancini (ITA), 68. Vardaro.