Luca Cordero di Montezemolo, dal Consiglio generale della Camera di Commercio di Roma, è intervenuto rispetto alle perplessità che alcuni esponenti politici hanno palesato sulla possibilità di Roma di ospitare i Giochi Olimpici del 2024, la cui assegnazione avverrà l’anno prossimo.
“Vedere come alcuni esponenti politici più o meno in cerca di visibilità abbiano espresso grandi dubbi sull’opportunità di accettare la sfida per l’Olimpiade mi lascia basito. Capisco i dubbi sul come accettarla, ma non sul se accettarla: questo vuol dire chiudere la saracinesca, dare un grandissimo segnale di impotenza”, ha dichiarato Montezemolo.
[the_ad id=”10728″]
Ha poi aggiunto: “Credo che il livello di degrado raggiunto oggi dalla città di Roma non è stato mai raggiunto in precedenza. Mi riferisco alle zone visibili e alle periferie invisibili. La colpa è di tutti, della classe dirigente a 360 gradi: il gap tra Roma e le altri grande città europee oggi è notevolmente aumentato. Non credo che l’Olimpiade sia la medicina che può risolvere tutti i mali, ma certamente una sfida come questa, affrontata con l’orgoglio cittadino ma anche nazionale, può essere la molla per fare cose che altrimenti non si farebbero”.