I Golden State Warriors battono gli Oklahoma City Thunder 108-101 e dunque sarà gara -7 per decidere chi diventerà la regina della Western conference.
La partita ha il nome di due giocatori: Klay Thompson, assoluto ed incontestabile mvp della partita con 41 punti (11 tiri da tre punti realizzati) e Stephen Curry, che gioca una seconda parte di partita da cineteca, chiudendo il suo match a 29 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Gli “Splash Brothers” sono i due attori protagonisti del grande successo della squadra californiana sul parquet della Chesapeake Arena di Oklahoma City, regalando un’ultima e decisiva battaglia a una delle serie più emozionanti degli ultimi anni.
Russel Westbrook (28 punti) ci prova sino all’ultimo, Kevin Durant (29 punti) è autore di una serie di scelte discutibili nell’ultimo periodo che consentono agli ospiti di portare a casa il risultato definitivo.
È pareggio ora 3-3, in attesa dello scontro finale in programma, sul parquet dei campioni in carica, lunedì notte alle ore tre di mattina (orario italiano). Cleveland ed i Cavs attendono, Lebron James è pronto alla battaglia: serve solo la rivale, ora.