Sconfitta all’esordio per il Setterosa nella Superfinal della World League a Shanghai. Le azzurre cedono 8-7 contro le padrone di casa della Cina nella prima giornata. Domani (ore 10.20) sfida alla Russia, oggi battuta 11-10 dall’Australia.
Resta un po di rammarico per la partita odierna, perché l’Italia era avanti 7-6 ala fine del terzo tempo: poi si è fermata e non ha più segnato per nove minuti. Così è stato un gioco da ragazzi per le cinesi compiere il sorpasso nel quarto tempo: Guannan Niu e Cong Zhang in un minuto e mezzo hanno realizzato i gol decisivi.
“Un buon avvio ma ancora poca brillantezza – spiega il ct Fabio Conti – Nel quarto tempo abbiamo risentito del calo fisico, come era prevedibile. Bisognerà aspettare le prossime partite per entrare nel vivo del torneo“. Italia e Cina si sono affrontate a distanza di un anno. L’ultima volta era stata il 9 giugno 2015, sempre a Shanghai nel primo turno della Superfinal e le azzurre vinsero 11-6. Nell’altro girone, la Spagna ha superato il Canada 16-12 e gli Stati Uniti hanno travolto il Brasile 20-2. A questo link trovate calendario e programmazione tv del torneo a cura di Sportface.it.