Valentino Rossi ha in parte chiarito, ai microfoni di Sky Sport, quello che sarà il suo destino nella MotoGP. Dopo la scorsa stagione che l’ha visto perdere il titolo della classe regina all’ultimo Gran Premio tra polemiche ed illazioni, il pilota di Tavullia non si è nascosto: “A fine 2016 mi scade il contratto e dovro’ decidere se continuare per altre due stagioni. Ormai fanno tutti contratti per due anni, funziona così, per cui se continuo sarà per altre due stagioni”.
Il pilota più titolato del motociclismo in virtù dei nove titoli conquistati non ha ancora ben chiaro se quella che sta per iniziare sarà la sua ultima annata in sella ad una moto. “Sarà come nel 2014, quando ho detto che avrei deciso dopo le prime gare. Un pilota vorrebbe scegliere a Valencia, con calma, ma il mercato comincia prima per cui guarderò le prime 5-6 gare e deciderò sul da farsi“.
Sia lui che l’acerrimo rivale Jorge Lorenzo hanno pero’ ribadito di voler chiudere la carriera in Yamaha. “A chi dovete credere di più? A me”, ha risposto sorridendo il campione azzurro. Nel frattempo dalla scorsa settimana Vale è tornato a correre a Sepang, dove si stanno svolgendo i primi test stagionali del 2016, esibendo un casco speciale per celebrare il ritorno in pista dopo ben due mesi di pausa. Il casco del centauro di Tavullia è stato decorato con dei fiocchi e un pupazzo di neve. Una scelta un po’ strana e particolare visto che al momento in Malesia la temperatura è oltre i trenta gradi.