Mancano ancora pochi giorni e poi sarà battaglia tra i big della MotoGP sul circuito del Mugello. Il Gran Premio d’Italia è alle porte e Valentino Rossi scalda i motori: “Sono pronto per il Mugello, mi sento in forma e lo è anche la mia Yamaha. Quest’anno sono convinto possiamo essere competitivi“, ha affermato il pesarese.
Il “Dottore” ci tiene a far bene sul tracciato di casa. “Amo il Mugello e la sua atmosfera, anche se per me è molto difficile restare concentrato qui perché ho sempre tanti amici e tifosi al seguito; il Mugello è speciale soprattutto per questo motivo – ha proseguito il pilota di Tavullia – In questo circuito ho ottenuto alcune vittorie, ho vissuto diverse battaglie e conservo tanti ricordi. Se a Le Mans abbiamo trovato tardi il set up per la gara, al Mugello proveremo a non fare lo stesso errore. Sono pronto a lavorare al massimo per questa gara“.
Anche il suo compagno di team e attuale leader del mondiale Jorge Lorenzo promette battaglia: “Arriviamo al Mugello dopo la vittoria di Le Mans, un successo importante che ci ha dato entusiasmo. Ora sono al comando della classifica e questo mi dà ancor più motivazione per le prossime gare. In particolare al Mugello, perché è una pista che mi piace, è una delle mie preferite ed è tra le migliori al mondo. Il tracciato va a nozze con la la Yamaha e con il mio stile di guida“, ha confidato il maiorchino.