[the_ad id=”10725″]
La Yamaha sbarca in terra sudamericana con la vittoria di Jorge Lorenzo nella gara di apertura della stagione in Qatar e con la grande consapevolezza, per quanto ammirato nei test invernali, di possedere la moto che garantisce il miglior equilibrio tra performance ed affidabilità. Valentino Rossi, non salito sul podio in Qatar, cercherà in Argentina di fare decisamente meglio rispetto a una settimana fa.
“L’anno scorso è stata una grande gara: sarà difficile ripetere lo stesso risultato, ma ci proverò”. Il pilota pesarese, che l’anno scorso vinse il gran premio d’Argentina fissa i suoi obiettivi per la gara di domenica sul circuito di Termas de Rio Hondo. ”In Qatar non ero in grado di salire sul podio, ma e’ stata una buona gara comunque perché abbiamo lavorato bene per tutto il weekend – le parole di Rossi sul sito ufficiale della Yamaha – In Argentina dovremo fare lo stesso, ma migliorare in gara e cercare di salire sul podio”. ”E’ sempre bello andare in Argentina – ha ribadito – è una pista che mi piace molto, li’ trovo molti tifosi ed e’ sempre piacevole sentire l’affetto e la passione di questa gente. Ho grandi ricordi qui”. Vuole ulteriori conferme dopo aver vinto il primo Gp della stagione, in Qatar, Jorge Lorenzo.
”Non vedo l’ora di correre in Argentina – afferma lo spagnolo – Dopo la vittoria del Qatar e il feeling avuto in pista, ora voglio correre su un circuito dove in passato abbiamo faticato un po’. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Abbiamo iniziato il campionato in maniera perfetta, ma abbiamo ancora bisogno di capire il comportamento della moto su piste diverse. Iniziare la stagione come abbiamo fatto in Qatar e’ un buon modo per avere fiducia e lavorare ancora di più per lottare per la vittoria anche in Argentina”.