Dopo la delusione del Mugello, quando la rottura del motore della sua Yamaha l’aveva tagliato fuori dai giochi per la vittoria troppo presto, Valentino Rossi è pronto a ripartire e guarda con ottimismo alla prossima gara della MotoGp di Barcellona.
“Il Gran Premio di Catalogna si svolge in uno dei miei circuiti preferiti – ha detto il Dottore – Il tracciato di Montmelò mi piace molto, così come la sua atmosfera. Penso di avere un buon potenziale per essere competitivo e fare una buona gara. Vengo in Spagna con la consapevolezza di essere veloce, ma anche con il rimpianto per la bella gara che avrei potuto fare al Mugello. Lì avevamo lavorato molto bene nel fine settimana per essere molto veloci in gara ed è quello che dovremo fare anche a Barcellona“.
Jorge Lorenzo arriva al Gran Premio di casa con l’euforia di aver vinto al Mugello due settimane fa: “Eccoci qui, nella mia gara di casa: Barcellona è speciale per me. È una pista che amo e la maggior parte della mia gente viene a vedermi – ha commentato il campione del mondo in carica – Ho vissuto qui a lungo e mi sento a casa. Sto ancora assaporando la mia ultima vittoria al Mugello, una gara che penso sia stata molto importante per il campionato. Ora a Montmelò voglio aggiungere altri punti alla mia classifica. Spero proprio di poter competere nuovamente per la vittoria“.