MotoGP

MotoGP, Le Mans, Valentino Rossi: “Siamo competitivi, ma strategia sbagliata”

Valentino Rossi - 2015 - Foto Bruno Silverii

Valentino Rossi, sul circuito di Le Mans, non è riuscito a duplicare la pole position ottenuta a Jerez e conclude le qualifiche in settima posizione. Il Dottore, comunque, non sembra preoccupato per la gara di domani, la sua moto ha un buon passo e nelle prove ha solo sbagliato strategia: “Oggi siamo riusciti ad essere veloci e competitivi, ma non siamo stati abbastanza concreti per partire più avanti. Avevamo una strategia per la qualifica, ma purtroppo abbiamo sbagliato, ci è andata male e sono rimasto nel traffico. Nell’ultimo giro non andavo male, ma nel T3 ho sbagliato, in frenata ho perso il controllo, sono andato e largo e sono uscito fuori dalla pista, quindi non sono riuscito a migliorare il mio tempo. L’obiettivo era entrare nei primi cinque, però abbiamo sbagliato e non ce l’ho fatta. Come passo sono messo bene però partire dalla terza fila sarà difficile ma comunque dobbiamo cercare di essere più veloci per fare una bella gara“.

Secondo il 9 volte campione del mondo Jorge Lorenzo e Marc Marquez sono più veloci e sarà difficile stargli dietro: “Con le Ducati sarà molto difficile perché in partenza vanno veloci, ma sarà difficile un po’ con tutti, ci sono anche Pol Espargaro, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone. Secondo me Lorenzo e Marquez hanno un po’ di velocità in più, se io riesco a migliorare si può comunque fare bene“.

Rossi ha infine parlato della gomma 47, portata in Francia dalla Michelin: “È chiaramente più veloce, spinna meno e penso che tutti ci correranno bene“.

SportFace