MotoGP

MotoGP, ufficiale: Jorge Lorenzo passa alla Ducati

Jorge Lorenzo - Foto profilo ufficiale Facebook

Jorge Lorenzo è ufficialmente un centauro della Ducati. Arrivata l’ufficialità della fine del rapporto tra il pilota spagnolo e la Yamaha, sembra che il nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi sarà Maverick Vinales. Il campione iberico resterà comunque con la casa giapponese fino alla fine della stagione, con la quale ha vinto tre Mondiali e 41 gran premi, oltre ad aver ottenuto 99 podi.

La Yamaha è estremamente grata a Jorge Lorenzo per il suo contributo ai suoi successi e non vede l’ora di condividere nuovi memorabili momenti nei 15 gran premi restanti per la MotoGp 2016“, ha dichiarato la casa giapponese. “La Yamaha augura a Lorenzo il meglio per il suo futuro e gli ribadisce il pieno sostegno in questa stagione, per conquistare un quarto Mondiale. Abbiamo già confermato Valentino Rossi anche per le stagioni 2017 e 2018 ed annunceremo nei prossimi giorni il sostituito di Lorenzo“, ha infine rilasciato.

Per Jorge Lorenzo si vocifera u maxi ingaggio di 12 milioni di euro all’anno. Ancora non è chiaro chi tra Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso affiancherà il pilota iberico, ma si parla anche di un eventuale ritorno di Casey Stoner, in grado con la Ducati di vincere il Mondiale del 2007.

SportFace