Ultima possibilità per i piloti della MotoGP di mettere a punto la propria moto prima della tanto attesa gara sul circuito del Mugello. A comandare questo warm-up assolato è stato Maverick Vinales con il suo 1:47.295. Il pilota della Suzuki si conferma pilota da tenere d’occhio e temere per la corsa. Alle sue spalle ritroviamo Andrea Dovizioso a +0.141, finalmente tra le prime posizioni in questo weekend per lui che è stato debilitato da dolori fisici oltre che da problemi di set up.
In terza posizione troviamo Marc Marquez a +0.350 davanti a Jorge Lorenzo a +0.426. Il campione del mondo in carica ha avuto anche in questo turno non poche difficoltà e negli ultimi secondi del fumo uscito è uscito dal suo motore contribuendo certamente a minare la sua serenità.
Valentino Rossi, l’uomo della pole, è solo quinto a +0.482, dietro tutti i suoi principali rivali per questo gran premio. Ma sappiamo che il Dottore è un animale da gara e le sue carte migliori le vedremo in pista allo spegnersi del semaforo rosso.
Sesta posizione, abbastanza deludente, per la Ducati di Andrea Iannone a +0.492. Dietro di lui i fratelli Espargaro: Pol Espargaro è settimo a +0.505, Aleix Espargaro è ottavo a +0.514. Chiudono la top ten Danilo Petrucci, nono a +0.623 e un Daniel Pedrosa a +0.637 che non sembra riuscire a trovare soluzione ai suoi problemi di confidenza con la Honda, vedremo in gara se saprà riscattare questo weekend difficile.
Adesso i piloti si ritirano nei loro box per analizzare gli ultimi dati e concentrarsi sulla gara imminente. L’appuntamento con la MotoGP è alle 14:00 quando potrete seguire live per iscritto sul nostro sito tutte le fasi di una corsa che si prefigura entusiasmante.