Valentino Rossi torna in pole position. L’ultima volta l’anno scorso ad Assen, in Olanda. E lo fa a Jerez battendo sul filo di lana i suoi rivali più agguerriti Jorge Lorenzo e Marc Marquez, si tratta della pole position numero 62 della sua carriera.
E’ già da un po’ che Valentino sta andando bene in qualifica come dice lui stesso in conferenza: “Quest’anno mi trovo meglio in qualifica e riesco quindi partire più avanti, ma non è facile, la lotta è sempre accesa. Questa pole non è stata una sorpresa perché con le Michelin sul giro secco mi sento più competitivo. Qui a Jerez mi sono sentito bene fin dalle prime sessioni e sapevo di poter andare forte, ma contro quei due lì, Lorenzo e Marquez, non sai mai come va a finire. Alla fine è stata una grande soddisfazione”.
L’italiano però non si accontenta e già si proietta per la gara di domani che si preannuncia davvero agguerritissima: “Mi sento a posto e credo di potermela giocare domani e mi piacerebbe fare una bella battaglia contro Jorge e Marc. Mi trovo bene, sia con le gomme nuove, sia con quelle usate, per la gara conteranno molto la partenza, i primi giri e anche il finale, perché qui dopo un pò le gomme slittano tanto e il passo della seconda parte di gara inciderà molto”.
Valentino dovrà essere molto attento nei primi giri: “Se Lorenzo parte e va via è finita, ma cercherò di lottare con lui e Marquez, sono pronto per battagliare”. Semaforo verde domani alle ore 14.
http://www.sportface.it/motociclismo/motogp-qualifiche-gp-jerez-valentino-rossi-pole-position-secondo-lorenzo-terzo-marquez/24827