[the_ad id=”10725″]
I piloti della MotoGP sono scesi in pista a Brno questo pomeriggio per disputare la seconda sessione di prove libere. Da questi tempi si ripartirà domani per decidere quali piloti avranno accesso diretto alla Q2 nel corso delle qualifiche. Ancora nuvole, ma comunque una temperatura di 32° sull’asfalto, hanno caratterizzato questo turno che ha visto al comando il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez con il tempo di 1:55.840. Finalmente la Honda torna a farsi vedere in vetta e tiene dietro il leader di questa mattina Andrea Iannone, secondo a +0.104.
In terza posizione troviamo Jorge Lorenzo a +0.137. Il maiorchino dice di trovarsi molto bene su questo tracciato con la sua Yamaha, vedremo cosa riuscirà a costruire in questo weekend.
Ancora un’ottima quarta posizione per Hector Barbera a +0.284, davanti a un Valentino Rossi più indietro rispetto a questa mattina, quinto a +0.334. Sesto Andrea Dovizioso a +0.395, ancora più attardato rispetto al compagno di squadra Iannone ma più vicino in termini di gap.
Settima posizione per Aleix Espargaro a +0.601 a precedere la Yamaha Tech 3 di Bradley Smith, ottavo a +0.654, e l’altra Suzuki, quella del più blasonato Maverick Vinales, nono a +0.775.
A chiudere la top ten Daniel Pedrosa a +0.822. Lo spagnolo della Honda sembra non riuscire a trovare l’assetto giusto su questo circuito e, più in generale, la confidenza con la sua moto in questa stagione. La Honda dovrà lavorare molto questo inverno se vuole essere competitiva perché, nonostante Marquez si trovi in testa al campionato, il ritardo della Honda in termini di sviluppo rispetto alle case concorrenti è cosa ormai evidente.
Prossimo appuntamento con la MotoGP domani alle 9:55 per la FP3.