Motociclismo

MotoGP, GP Assen FP2: Iannone ancora primo davanti a Rossi e Marquez

Andrea Iannone - Foto profilo FB ufficiale

Secondo turno di prove libere della MotoGP, sul circuito olandese di Assen, già in parte decisivo in vista delle qualifiche, considerando che domani le previsioni portano tempo incerto, i primi dieci di questa classifica potrebbero già essere i piloti che passano direttamente alla Q2 di domani.

Grande battaglia nei minuti finali e a conquistare la prima posizione è stato, ancora una volta, Andrea Iannone che, con la sua Ducati, ha fermato il cronometro sull’1:33.591. Alle sue spalle, con un distacco di soli quattro millesimi, troviamo Valentino Rossi che, rispetto a questa mattina, ha dimostrato una confidenza sicuramente superiore innalzando di molto le aspettative dei suoi tifosi per questo weekend.

In terza posizione c’è Marc Marquez a +0.133. Anche il campione della Honda ha sfruttato meglio la sua moto in questo turno, dominandolo per buona parte e facendosi superare solo nel finale.

La Suzuki di Maverick Vinales agguanta una ottima quarta posizione a +0.301, davanti a un Jorge Lorenzo non troppo convincente a +0.400 dalla vetta. Quinta posizione per la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso che paga al compagno di squadra un distacco di +0.420.

Ancora una volta bel risultato per Danilo Petrucci che, con la sua Ducati Pramac, si prende la sesta posizione a +0.474, mettendosi dietro la Suzuki di Aleix Espargaro, a +0.496, più in difficoltà rispetto al compagno di squadra.

A chiudere la top ten, Pol Espargaro, nono a +0.572, e Scott Redding, decimo a +0.581. Crisi nera per Daniel Pedrosa che, con il suo undicesimo tempo a +0.615, rischia di dover affrontare domani la Q1 insieme ai piloti di seconda fascia.

Prossimo appuntamento con la MotoGP domani alle 9:55 con la FP3.

SportFace