[the_ad id=”10725″]
Sono tre le vittorie consecutive per il Canada al Mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2017 Germany-France. Altro risultato roboante da parte della selezione favorita per la vittoria finale che ha schiantato per 6-0 la Bielorussia ferma sul fondo classifica del girone B. A segno, ancora una volta, MacKinnon con una doppietta interamente costruita nel secondo periodo: due reti anche per Point, in goal capitan Giroux e Skinner.
Team Usa ok nel difficile impegno contro la Svezia. Primo periodo scoppiettante conclusosi sul 3-2 a favore degli svedesi con la doppietta di Lindholm ed il gol di Hedman a far fronte alle due reti statunitensi di Keller e Gaudreau. Quest’ultimo, però, si ripete nella seconda frazione portando il risultato in parità . E’ di J.T. Compher il GWG scacciapensieri a 9 minuti dal termine della partita per il 4-3 definitivo.
Tutto troppo facile anche per la Russia che, dopo aver rifilato 10 reti all’Italia, sconfigge anche la Germania padrona di casa per 6-3. Doppietta per Kucherov e Shipachyov con un powerplay letale che ha portato ben tre reti tra le quali da segnalare le marcature di Gusev e Plotnikov. Per i tedeschi la risposta arriva solamente nel terzo periodo con i gol di Macek, Gogulla e Tiffels: match-penalty, dopo soli 13 minuti, per Hager.
Beffa clamorosa della Finlandia che dopo esser stata sorpresa dalla Francia viene sconfitta in maniera clamorosa dalla Repubblica Ceca. Primo periodo di puro dominio finnico con il 3-0 firmato da Filppula, Jaakola e Lajunen. I cechi rispondono solamente nel terzo periodo con il powerplay goal di Horak e le due reti di Gudas e J. Kovar negli ultimi 2:14 del match. Overtime in perfetta parità fino ad arrivare agli shootout dove il solo Hanzl è capace di trovare il fondo della rete per l’extra-point.
Clicca qui per vedere la classifica ed i risultati del girone A
Clicca qui per vedere la classifica ed i risultati del girone B