[the_ad id=”10725″]
Nel martedì notte della National Hockey League si son giocati due match delle semifinali di Conference della Stanley Cup Playoffs 2017. Game 3 a New York fra Rangers-Senators mentre la serie Nashville-St. Louis è giunta al capitolo quarto. Andiamo a scoprire il racconto tramite i migliori highlights.
Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference
New York Rangers – Ottawa Senators 4-1 (OTT avanti per 2-1)
I New York Rangers, dopo l’extra day off, accolgono fra le mura amiche gli Ottawa Senators per gara-3 della semifinale di Eastern Conference. Al Madison Square Garden i blueshirt si esaltano ed al 5:31 passano in vantaggio grazie ad una splendida giocata individuale di Mika Zibanejad che imbecca Mats Zuccarello, il norvegese scarica una botta violenta per l’1-0 Rangers. Raddoppio dei padroni di casa otto minuti più tardi grazie ad una clamorosa disattenzione del goalie Craig Anderson che perde il puck dietro al net consegnandolo a Michael Grabner che colpisce a porta libera. Nel secondo periodo New York vola con la conclusione all’incrocio dei pali di Rick Nash ed il 4-0 siglato da Oscar Lindberg dopo un ottimo slalom di J.T. Miller. I Senators rispondono con il solito Jean-Gabriel Pageau ma ciò non basta per rimontare lo svantaggio. Grazie a questo risultato, la serie rimane nelle mani dei canadesi ma ora si trova sul 2-1 con gara-4 da giocare nuovamente nella “grande mela”.
Michael Grabner takes advantage of Craig Anderson’s turnover and dunks an easy goal!
(#NYR 2-0)#NYRvsOTT pic.twitter.com/CRqjuNxWOI
— NHL Daily 365 (@NHLDaily365) 2 maggio 2017
Nashville Predators – St. Louis Blues 2-1 (NSH avanti per 3-1)
Game 4 teso fra Nashville e St. Louis con i Predators che estendono il vantaggio nella serie sul 3-1. Dopo i primi due periodi all’insegna dello shutout, sono i padroni di casa ad interrompere l’imbattibilità di Jake Allen segnando in powerplay con la bomba di Ryan Ellis che sfrutta una mischia di fronte al portiere per siglare l’1-0. Il match si decide su una giocata individuale ed improvvisa di James Neal che, senza troppa convinzione, tira dalla lunga distanza e da posizione defilata trovando il goalie dei Blues fuori posizione: puck all’incrocio e 2-0 Preds a 9 minuti dalla fine. Il forcing finale degli ospiti porta alla rete del difensore Joel Edmundson ma è ancora una volta Pekka Rinne a prevalere con un totale di 32 salvataggi. La serie si sposta nuovamente nel Missouri ma St. Louis ora rischia l’eliminazione dalla Stanley Cup.
James Neal doubles the Predators lead late in the 3rd!
(#NSH 2-0)#NSHvsSTL pic.twitter.com/Lg6CuJuwf9
— NHL Daily 365 (@NHLDaily365) 3 maggio 2017