Sei match nel programma del giovedì della National Hockey League che ha visto brillare Patrick Kane e Filip Forsberg, due giocatori a segno con l’hat-trick vittorioso per la propria squadra. Da segnalare la convincente vittoria esterna dei New York Islanders.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
I Chicago Blackhawks continuano a farsi strada in Western Conference centrando l’ottava vittoria nelle ultime nove partite. Nel 6-3 agli Arizona Coyotes, dopo un primo periodo scoppiettante chiusosi sul tre pari, è Michal Rozsival a conquistare il GWG dell’incontro ad inizio ripresa. Patrick Kane completa la tripletta personale mettendo a referto il terzo hat-trick della sua carriera (in regular season) a 10 minuti dal termine del match. A segno, ancora una volta, anche i giovani Nick Schmaltz e Ryan Hartman.
Patrick Kane with a 3rd goal for the hatty! pic.twitter.com/wUAKYQP8tV
— NHL Daily 365 (@NHLDaily365) 24 febbraio 2017
Filip Forsberg devastante alla Bridgestone Arena. L’attaccante n. 9 dei Nashville Predators abbatte i Colorado Avalanche nel 4-2 finale siglando un’altra tripletta. Difatti, l’hat-trick di “Scoresberg” (così soprannominato) entra nella storia in quanto era da 7 anni che un giocatore, nella NHL, non riusciva a segnare due triplette in due match consecutivi. Crollano così, per l’ennesima volta, gli Avs ormai sempre più intenzionati ad assicurarsi la first-overall pick al Draft2017.
We might need to start officially calling him Filip SCORESberg.
Back-to-back hattys.
Tied for the most in franchise history. pic.twitter.com/nzN7WnKqKc— NHL (@NHL) 24 febbraio 2017
La nuova Montreal di coach Claude Julien non riesce ad ingranare al meglio e contro i New York Islanders arriva un’altra sconfitta interna. Questa volta gli ospiti riescono a mantenere la porta inviolata grazie alla prestazione da 24 salvataggi di Thomas Greiss. In rete John Tavares e Anders Lee ma il GWG è di proprietà del giovane Anthony Beauvillier, nativo di Sorel-Tracy (Quebec) in un match che per lui si può definire “casalingo”.
Anthony Beauvillier’s goal in his return back to his hometown made his dad cry! pic.twitter.com/yrkmV7B8w4
— NHL Daily 365 (@NHLDaily365) 24 febbraio 2017
- Henrik Lundqvist supera Chris Osgood con la vittoria n. 402 nella classifica all-time dei goalie nel successo dei New York Rangers all’Air Canada Centre. Toronto sconfitta agli shootout con il rigore decisivo segnato da Mika Zibanejad.
- Tutto troppo facile per i Boston Bruins allo Staples Center con il successo per 4-1 ai danni dei Los Angeles Kings. David Pastrnak, con il 26° sigillo in stagione, decide l’incontro in powerplay. In goal anche Brad Marchand oltre a Dominic Moore e David Krejci (questi ultimi 2 in empty-net).
- Dougie Hamilton con una prestazione da tre punti (1G, 2A) domina la scena nel match fra Tampa Bay e Calgary. I Flames conquistano due punti importantissimi all’Amalie Arena sconfiggendo i Lightning per 3-2.
Risultati della notte
Montreal Canadiens – New York Islanders 0-3
Tampa Bay Lightning – Calgary Flames 2-3
Toronto Maple Leafs – New York Rangers 1-2 SO
Nashville Predators – Colorado Avalanche 4-2
Chicago Blackhawks – Arizona Coyotes 6-3
Los Angeles Kings – Boston Bruins 1-4
Programma odierno
Washington Capitals – Edmonton Oilers (ore 1:00)
Carolina Hurricanes – Ottawa Senators (ore 1:30)
Florida Panthers – Calgary Flames (ore 1:30)
Dallas Stars – Arizona Coyotes (ore 2:30)