[the_ad id=”10725″]
Doppio vantaggio per i San Jose Sharks e pareggio nella serie fra Dallas e St.Louis, è questo il referto della domenica di Stanley Cup nella National Hockey League.
San Jose Sharks – Nashville Predators 3-2 (Sharks in vantaggio nella serie per 2-0)
Gli Sharks continuano il perfetto trend casalingo nella storia della Stanley Cup in una serie contro i Nashville Predators. Con il 3-2 di questa domenica, San Jose conquista il sesto successo al SAP Center in sei incontri totali con un’altra prova di forza ma questa volta grazie al goalie Martin Jones. L’ex Kings chiude il match con 37 salvataggi concedendo le reti solamente a Ekholm e Johansen (secondo goal della serie). Jones, un esordiente ai playoff, è giunto alla sesta vittoria in sette match totali con una media reti subite di 2,13 ed una percentuale di salvataggi intorno al 92%. Capitan Joe Pavelski guida i suoi nel reparto offensivo con tre punti collezionati attraverso una rete e due assist. Pavelski raggiunge Kucherov e Tavares al top della classifica “goalscorer” con sei reti e diventa il primo giocatore nella storia dei San Jose Sharks a sigillare sei partite (ai playoff) con almeno tre punti.
Dallas Stars – St.Louis Blues 3-4 OT (Serie in parità 1-1)
Colpaccio Blues in Texas con la serie in parità sull’1-1 dopo la rete di Backes in overtime. Il match inizia in maniera perfetta con St.Louis che resiste agli attacchi degli Stars attraverso ad un Brian Elliott sempre più in formato playoff. I Blues capitalizzano le poche occasioni da reti create chiudendo il primo periodo sul 1-3 e costringendo ai texani ad un altro cambio nel net. Con l’entrata del portiere Stanley Cup Champion (2010), Antti Niemi, la musica cambia decisamente. Dallas, dopo un secondo periodo ad alti e bassi, riesce ad imporre il proprio gioco nell’ultima frazione e, attraverso alcuni salvataggi decisivi di Niemi, mantiene lo svantaggio di due reti che riesce a diminuire e pareggiare con i goal di Janmark e capitan Jamie Benn. David Backes distrugge la rimonta degli Stars con la seconda rete in overtime in questa Stanley Cup, un goal che gli permette di festeggiare al meglio il suo 32esimo compleanno. Backes raggiunge così il record di franchigia di Turgeon (settato nel 1999) con due OT-goal in una singola edizione della Stanley Cup.
PROGRAMMA STANLEY CUP
Pittsburgh Penguins – Washington Capitals (Gara 3, ore 2:00 diretta su Fox Sports)