Formula 1

Formula 1, Mondiale 2017: la Rai trasmetterà in chiaro 9 Gran Premi

Kimi Raikkonen - Foto Bruno Silverii

Appassionati di Formula 1? Ecco le date dei Gran Premi del mondiale 2017 visibili in chiaro su Rai Sport.

Le monoposto scaldano i motori, la data d’avvio è sempre più vicina. All’Albert Park di Melbourne scatterà il via alla nuova stagione del campionato automobilistico con la Mercedes campione in carica che dovrà difendere il titolo costruttori senza contare sull’apporto di Nico Rosberg ritiratosi a fine 2016.

Saranno 20 le tappe del 2017, una in meno rispetto alla passata stagione per via dell’esclusione del Gran Premio di Germania ad Hockenheim. Sky Sport, attraverso il canale tematico interamente dedicato alla Formula 1, offrirà tutte le gare in diretta. Solamente 9 Gran Premi saranno visibili in chiaro attraverso la programmazione della Rai (le altre 11 gare verranno comunque offerte in differita).

La stagione della Rai partirà il 16 aprile con l’appuntamento in Bahrain per poi passare al Gran Premio più “glamour” della stagione a Monte Carlo nel circuito cittadino del Principato di Monaco. In chiaro sarà visibile anche la gara austriaca (di casa Red Bull) sul Red Bull Ring oltre alla tappa ungherese. Il primo “back-to-back” stagionale della Rai avverrà tra il 3 ed il 17 settembre quando verranno trasmessi in diretta il Gran Premio d’Italia e del Singapore. Il palinsesto verrà completato dagli appuntamenti negli Stati Uniti (22 ottobre), Messico (29 ottobre) ed Abu Dhabi (26 novembre).

Tutti i Gran Premi visibili in chiaro sulla Rai

16 aprile, Bahrain
28 maggio, Monaco
9 luglio, Austria
30 luglio, Ungheria
3 settembre, Italia
17 settembre, Singapore
22 ottobre, Stati Uniti
29 ottobre, Messico
26 novembre, Abu Dhabi

SportFace