Il Mondiale 2016 della Formula 1 è appena terminato ma la Mercedes, dopo l’addio del campione Nico Rosberg, è alla continua ricerca del suo sostituto per affiancare a Lewis Hamilton un compagno che sappia competere all’altezza e che possa portare avanti il dominio della scuderia tedesca.
Sul giornale automobilistico chiamato “Autosport” è apparso un annuncio abbastanza insolito ed, ovviamente, ironico. La Mercedes si è affidata al giornale per i veri appassionati dei “motori” per trovare il miglior pilota per il dopo-Rosberg. Come si legge dal tweet riportato dal profilo ufficiale di Autosport e condiviso anche dalla scuderia con un simpatico “#reclutamento“, Toto Wolff e tutta la dirigenza tedesca cercano una persona che sappia dare dei feedback del set-up della macchina, che sappia individuare precisamente le potenzialità e le debolezze e che mostri estrema calma di fronte alle attenzioni mediatiche. Al fianco delle caratteristiche ricercate vi è anche un riquadro simpatico con tutti i benefici che verranno dati in cambio delle prestazioni sul sedile della monoposto.
A rather significant job advert from @MercedesAMGF1 appears in tomorrow's issue of Autosport magazine… #F1 #rosberg pic.twitter.com/b2JLucdH9l
— Autosport (@autosport) December 7, 2016