Via i teli alla macchina campione del mondo, la splendida “freccia d’argento“. Oggi, 23 febbraio, la Mercedes ha presentato la nuova “W08”, la macchina che tenterà di vincere il quarto mondiale di fila dopo aver dominato le ultime tre stagioni nell’era “dell’ibrido”. C’è stata tanta attesa attorno a questo evento tanto che, a differenza di altre scuderie come quella della Williams (affidatasi in largo anticipo a magazine automobilistici), la Mercedes ha preferito dare alcune indicazioni, passo per passo, attraverso il proprio profilo Twitter.
Difatti, nei giorni precedenti, la scuderia di Brackley aveva condiviso un tweet con una foto che ritraeva il muso della Mercedes con il solito manto argentato e le strisce verdi oltre alla novità delle striature blu. Nella giornata di presentazione, in attesa dalla conferenza ufficiale, la monoposto è stata provata sul circuito di Silverstone.
10 minutes to go… ⏰
Get your first close up of the W08 LIVE at 12:10 GMT on the @MercedesAMGF1 website
📲 https://t.co/0dQWGwaIiw pic.twitter.com/BqUMiWMatc
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 23 febbraio 2017
La Mercedes W08 verrà guidata dal tre volte campione del mondo Lewis Hamilton che, nel corso della passata stagione, abbandonò i sogni di gloria all’ex compagno di team Nico Rosberg (ritiratosi a fine 2016). Il secondo pilota sarà Valtteri Bottas, una grande opportunità per un ragazzo che ha avuto non poche difficoltà alla guida della Williams. Con Toto Wolff e Niki Lauda in direzione, freschi di rinnovo fino al 2020, la scuderia di Brackley ha dato l’addio a Paddy Lowe accogliendo James Allison come nuovo direttore tecnico.
Componenti nuove e componenti stabili per iniziare il 2017 nel migliore dei modi stando attenti agli attacchi di Red Bull e Ferrari. Ecco le prime immagini della presentazione della W08.
FIRST LOOK: Lewis Hamilton takes the brand new Mercedes-AMG #F1 W08 #EQPower+ for its first laps around Silverstone! pic.twitter.com/W8LIKMjW5O
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 23, 2017
Qui sotto troverete il video a 360° con le prime parole dei piloti del team principal.