Dalle pagine di Motorsport.com, Felipe Massa ha annunciato che il GP di Monza di formula 1, che si correrà domenica 4 settembre, sarà l’ultimo gran premio d’Italia della sua lunga carriera, che terminerà a fine stagione. “Negli ultimi mesi ho pensato molto al mio futuro e ho preso la decisione di lasciare la formula 1 al termine della stagione. La vita ci presenta tante scelte e penso che per me sia arrivato il momento di farmi da parte e fare qualcosa di diverso. Magari mi rivedrete al volante di una macchina da corsa ma al momento l’unica certezza che ho è che avrò molto tempo per decidere cosa fare in futuro. Lo farò con calma, come con calma ho deciso di mettere fine al mio tempo in formula 1“, ha scritto.
[the_ad id=”10725”]
Prosegue poi, parlando dei suoi inizi e dei momenti migliori della sua carriera: “Ricordo la mia prima vittoria a Istanbul nel 2006 ma la più grande gioia della mia carriera è stato il successo nel Gran premio del Brasile nello stesso anno. Vincere a San Paolo, a casa mia, è stata un’emozione unica. Quando sei un bambino che sogna di arrivare in formula 1, l’obiettivo ti sembra quasi irrangiungibile ma la mia vita è stata fantastica e mi ha dato più di quanto potessi immaginare. La Ferrari mi ha permesso di vivere i momenti più belli, ho vinto molte gare e tante volte sono salito sul podio. Ho lottato per il Mondiale e per un punto avrei potuto vincere il titolo. Ma sono ancora una persona felice e serena“.
L’ex Ferrari ed attuale Williams, conclude poi: “C’è stata una persona che mi ha offerto la più grande e importante opportunità della mia carriera: Jean Todt. Ha creduto molto in me aprendomi le porte della Ferrari. Ancora oggi è il mio migliore amico. Dieci anni fa un altro pilota annunciò che avrebbe lasciato ed è quello che più di ogni altro ha influenzato la mia carriera, Michael Schumacher“.