[the_ad id=”10725″]
Nella terza giornata delle qualificazioni all’Europeo Under 19 l’Italia viene fermata all'”Euganeo” di Padova da una coriacea Svizzera: è 1-1 al termine dei 90 minuti tra gli Azzurrini e i pari età elvetici. Ai ragazzi di Roberto Baronio non basta il gol dopo 16′ di Matteo Gabbia, centrocampista della Primavera del Milan, per conquistare la terza vittoria in altrettante partite. Al 37′ arriva infatti il pareggiO svizzero a firma Guillemenot.
Baronio schiera un 4-4-2 con il gioiello del Milan Manuel Locatelli nel ruolo di regista e il talento del Sassuolo Claud Adjapong a spingere sulla fascia destra. In attacco confermata la coppia Pinamonti-Cutrone. Gli Azzurrini partono bene e trovano il vantaggio con Gabbia su assist di Scalera. Veemente la reazione degli ospiti, che impattano con Jeremy Guillemenot, scuola Barcellona. Baronio inserisce nella ripresa Pellegrini al posto Vogliacco, ma, nonostante diversi tentativi offensivi, il risultato non cambia.
L’Italia sale a quota sette punti nel gruppo 7, che continua a comandare con una lunghezza di vantaggio sull’Ungheria (vittoriosa 4-0 in Armenia) e tre sulla Svizzera. Il risultato dell’Euganeo lascia però l’amaro in bocca agli Azzurini.