Ventuno di Austin Daye nella quinta giornata di ritorno del campionato maschile di A1 di pallacanestro e Pesaro trova un successo fondamentale per la lotta salvezza piegando una Reggio Emilia che prova ad aggrapparsi ai punti di Silins che però non bastano. Imbarazzante prova di Torino, brutta sconfitta che arriva nel modo peggiore non superando quota 50 punti e la meravigliosa Cremona di Cesare Pancotto ora si ritrova in testa alla classifica. Segna Durand Scott in terra brindisina e la “russa” Cantù,dopo una metamorfosi dal vento sovietico, cade ritrovandosi così a fare i conti con una classifica che inizia a farsi pericolosa, legittimando dubbi sulla gestione dell’eccentrico Gerasimenko. Nessun sorriso nemmeno per Paolo Moretti che perde con la sua Varese in uno scontro molto importante delle zone calde del campionato, passa così la Betaland trainata da uno scatenato Boatright da 31 punti che segna allo scadere e regala due punti d’oro alla formazione siciliana. Lo scontro di alta classifica tra Pistoia e Milano premia Repesa ed i suoi (22 di Simon) che si presentano con un aspetto totalmente differente rispetto alla prima parte di campionato, in seguito agli intensi movimenti di mercato.
Una notizia scuote il mercato della pallacanestro italiana: Venezia esonera Carlo Recalcati che paga così la sconfitta nell’anticipo di ieri contro Sassari.
Consultinvest Pesaro – GrissinBon Reggio Emilia 90-80
Enel Brindisi – Acqua Vitasnella Cantù 86-68
Pasta Reggia Caserta – Obiettivo Lavoro Bologna 69-65
Openjobmetis Varese -Betaland Capo D’Orlando 81-82
Vanoli Cremona – Manital Torino 66-50
Giorgio Tesi Group Pistoia – EA7 Emporio Armani Milano 80-85
Classifica: Milano – Cremona – Reggio Emilia 28, Avellino – Pistoia 24, Trento – Sassari 22, Brindisi – Venezia 20, Caserta 18, Cantù 16, Pesaro – Varese – C.D’Orlando – Bologna 14, Torino 12.