Sono le dimissioni di Marco Calvani a scuotere la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A del basket italiano. Fatale la sconfitta con Bologna che infiamma un periodo di grande difficoltà in casa Sassari e che in conferenza stampa ha visto l’allenatore, chiamato al posto di Meo Sacchetti, rassegnare le dimissioni: “Ho chiamato il presidente Sardara ed il general manager Pasquini ed ho rassegnato le mie dimissioni. Il presidente si è riservato di darmi una risposta”. Vittoria importante per l’Obiettivo Lavoro Bologna in ottica salvezza, lo stesso vale per Varese che vince nel match casalingo contro la Dolomiti Energia Trento.
Continua il periodo d’oro di Avellino che nell’anticipo dell’ora di pranzo sconfigge Cantù con qualche difficoltà, le stesse che incontra l’Olimpia Milano che nel giorno dei suoi 80 anni ha bisogno di un tempo supplementare per avere la meglio di una coriacea Manital Torino. Vittoria di misura di Cremona che con Stark trova il successo a due secondi dallo scadere contro Capo D’Orlando, fatale il quarto periodo a Caserta che cede contro Pistoia mentre Brindisi batte Pesaro.
Avellino – Cantù 81-77
Milano – Torino 94 – 90 dts
Varese – Trento 96-82
Sassari – Virtus Bologna 85-91
Caserta – Pistoia 88-94
Cremona – Capo D’Orlando 74-73
Brindisi – Pesaro 81-76
Reggio Emilia – Venezia (7/03 ore 20.45)
Classifica: Milano 32, Cremona – Reggio Emilia 30, Avellino 28, Pistoia 26, Venezia – Trento – Brindisi – Sassari 22, Caserta – Varese – Cantù 18, Capo D’Orlando – Bologna 16, Pesaro 14, Torino 12.