Basket

Basket, playoff Nba: reazione Warriors e sconfitta Thunder, si va a gara-6

Stephen Curry dei Golden State Warriors - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Si va a gara -6: i Golden State Warriors battono 120-111 gli Oklahoma City Thunder nella finale della Western Conference e si garantiscono un’altra possibilità per cercare di pareggiare la serie, per cercare di riportare il tutto nella decisiva gara-7, ultimo e decisivo atto (eventualmente) dello scontro.

Curry torna a brillare e firma una prestazione da 31 punti, 7 rimbalzi e 6 assist mentre Klay Thompson (papabilissimo mvp se non giocasse nella stessa squadra e nella stella lega del numero #30) ne segna 27 con 5 rimbalzi.

Draymond Green è autore di una doppia/doppia da 11 rimbalzi e 13 assist, e farà discutere un ennesimo “calcio” partito ai danni di Kevin Durant,il terzo in altrettante partite.

In casa Thunder sono 40 punti (e 7 rimbalzi) il personale bottino proprio di Kevin Durant che non riesce a festeggiare con una vittoria una prestazione sublime come quella di Westbrook che piazza 31 punti con 7 rimbalzi.

Questa notte spazio alla Eastern Conference, ed al duello tra Cleveland Cavaliers e Toronto Raptors: LeBron James ed i suoi si spostano all’Air Canada Center della città canadese in vantaggio per 3-2, una vittoria per chiudere la serie mentre per Lowry e compagni la speranza di portare i ragazzi dell’Ohio all’ultimo round.

WESTERN CONFERENCE
Golden State Warriors – Oklahoma City Thunder 120-111 (2-3)

EASTERN CONFERENCE
(questa notte) Toronto Raptors – Cleveland Cavaliers

SportFace