Si avvicina a grandi tappe il termine della stagione Nba, con le squadre pronte a sferrarsi gli ultimi colpi per cercare di raggiungere il miglior piazzamento possibile ai prossimi playoff. La loro stagione terminerà tra 22 giorni e la loro ultima partita sarà anche quella di Kobe Bryant, parliamo dei Lakers, che nella notte hanno battuto i Memphis Grizzlies con 20 punti del Mamba.
Russel Westbrook è bionico: terza tripla doppia consecutiva e quindicesima in stagione, i suoi 21punti, 15 assist e 13 rimbalzi valgono la vittoria di Oklahoma City sugli Houston Rockets di un James Harden da 24 punti.
Continua la marcia dei Miami Heat nella eastern conference: battuti i New Orleans Pelicans, privi di Anthony Davis che ha annunciato il suo stop fino al termine della stagione a causa di un’operazione che non gli consentirà nemmeno di essere alle prossime olimpiadi, con 24 punti e 14 rimbalzi di Hassan Whiteside.
Lotta fitta ad Est, primo posto per i Cavaliers a cui seguono Raptors, Heat ed Hawks. La lotta per il quinto e sesto posto è una sfida tra due grandi sorprese come i Boston Celtics ed i Charlotte Hornets di Michael Jordan che con 23 punti di Batum battono i Nets.
Non arrivano buone notizie da Craig Sager. Il ritorno della leucemia è più forte del previsto e lo stesso bordocampista ha confermato una diagnosi terribile comunicatagli dai medici: dai 3 ai 6 mesi di vita. Gli stessi medici però hanno fatto presente che ci sono persone in grado di vivere anche cinque anni combattendo con la malattia e non c’è dubbio che l’inviato di TNT lotterà fino all’ultimo.
Notizia di tutt’altro registro in merito all’All Star Game, l’edizione del 2018 si svolgerà a Los Angeles.
Miami Heat @NewOrleans Pelicans 113-99
Miami Heat @Oklahoma City Thunder 107-111
Charlotte Hornets @Brooklyn Nets 105-100
Memphis Grizzlies @LosAngeles Lakers 100-107