Cleveland c’è: battuti i Golden State Warriors 120-90 e serie finale che ora si porta sul 2-1, con i ragazzi californiani sempre in vantaggio.
Il vero eroe della serata è sicuramente LeBron James che con una prova dominante trascina i suoi ad una vittoria letteralmente fondamentale per la franchigia dell’Ohio. 32 punti, 11 rimbalzi e 6 assist il bottino del “Re” che insieme ai 30 di Irving ed ai 20 di Jr Smith conditi dalla doppia – doppia di Tristan Thompson (14 punti e 13 rimbalzi) valgono il successo, assente Kevin Love, fuori per infortunio.
In casa Warriors il migliore dal punto di vista realizzativo è Stephen Curry con i suoi 19 punti mentre non è Thompson (10 punti) il secondo ma bensì Harrison Barnes che chiude a quota 18.
L’ago della bilancia il tiro da tre punti che punisce i campioni in carica (9/33 per il 27,3% dall’arco) e premia invece la squadra di James (da questa notte decimo realizzatore delle Finals, superato Kobe Bryant) che sigla 12/25 da oltre l’arco. Dominante Cleveland anche sotto l’aspetto dei rimbalzi, 52 a 32 il dato in favore per i campioni della Eastern Conference.
Nella notte tra giovedì e venerdì, alle ore tre del mattino, il quarto episodio della serie: Cavs alla ricerca del pareggio sperando in un LeBron ancora ispirato, Warriors per il gancio che vorrebbe dire “quasi” il k.o. per i rivali.