Non è Gigi Datome il protagonista della vittoria del Fenerbahce contro l’Efes nella sesta giornata della seconda fase a gironi di Eurolega, bensì Mahmutoglu (14 punti con 4/7 da tre punti) che nel quarto periodo decide il derby della città di Istanbul, legittimando così il cammino perfetto della squadra di Obradovic all’interno del gruppo E. Non hanno problemi nemmeno i ragazzi di Djordjevic, che nella sfida contro il Cedevita si affidano alla solida presenza di Miroslav Raduljica che sigla 21 punti ed una vittoria che riaccende le speranze dei “verdi” di Atene.
Cede Malaga senza troppa resistenza nel confronto con il Kuban, sempre più sorpresa di quest’annata e che ancora una volta è appesa al talento di Delaney e Randolph, in grado di spostare in maniera decisiva l’ago della bilancia. Coglie l’occasione il Darussafaka che sorride alla prima gioia di queste Top 16 battendo la Stella Rossa con 14 punti di Semih Erden.
I RISULTATI DEL GRUPPO E
Cedevita Zagabria – Panathinaikos Atene 60-78
Darussafaka Dogus Istanbul – Stella Rossa Telekom Belgrade 69-66
Unicaja Malaga – Lokomotiv Kuban 64-82
Anadolu Efes Istanbul – Fenerbahce Istanbul 73-77
Classifica: Fenerbahce Istanbul 6-0, Lokomotiv Kuban 4-2, Efes Istanbul 3-3, Stella Rossa Belgrado 3-3, Panathinaikos Atene 3-3, Unicaja Malaga 2-4, Cedevita Zagabria 2-4, Darussafaka Istanbul 1-5
Vietato soprendersi dinanzi alla vittoria del Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli, che battono sul proprio campo una squadra come il Barcellona, al termine di una partita di grande carattere e spessore macchiata solo da un finale che ha consentito agli spagnoli di tornare sotto di soli quattro punti e che ora fanno i conti con una classifica preoccupante. Tre vittorie e tre sconfitte per i tedeschi colorati di tanta Italia, per l’ala della nazionale azzurra 9 punti al termine conditi da 6 rimbalzi. Dominio assoluto dei russi del Cska contro lo Zalgiris di Sarunas Jasikevicius, 20 alla fine per Milos Teodosic.
Vittoria pesante dell’Olympiacos di Daniel Hackett, assolutamente il migliore in campo insieme a Spanoulis, che spazza via le paure per il suo infortunio con 14 punti che piegano il Khimki di Shved. Cade anche il Real Madrid sotto i colpi del Laboral Kutxa, magistralmente guidato dai 15 punti di Fabien Caseur.
I RISULTATI DEL GRUPPO F
Brose Basket Bamberg – Fc Barcelona 74-70
Zalgiris Kaunas – Cska Mosca 59-94
Real Madrid – Laboral Kutxa Vitoria 68-77
Olympiacos Piraeus – Khimki Mosca 89-77
Classifica: K.Mosca 4-2, Cska Mosca 4-2, Laboral Kutxa 4-2, Real Madrid 3-3, Brose Basket 3-3, Olympiacos Piraeus 3-3, Fc Barcelona 2-4, Zalgiris Kaunas 1-4.