Finisce 196-173 in favore della Western Conference di Greg Popovich ed Ettore Messina l’All Star Sunday della National Basket Association, la partita tra i migliori giocatori della lega americana (per molti la più bella del mondo), andata in scena questa notte all’Air Canada Center di Toronto, in Canada.
Il premio di miglior giocatore della partita è toccato a Russel Westbrook, giocatore degli Oklahoma City Thunder, che al termine dell’incontro ha alzato il titolo di MVP grazie ad una prova da 31 punti ed 8 rimbalzi.
Oltre la possibilità di vedere sullo stesso parquet e nella stessa partita alcuni dei più devastanti giocatori del mondo della palla a spicchi è stata per i presenti l’occasione di assistere all’ultimo All Star Game di uno dei più grandi giocatori di sempre, Kobe Bryant.
Il giocatore dei Los Angeles Lakers (autore di 10 punti) ha infatti annunciato ad inizio anno che questa sarebbe stata la sua ultima stagione e di conseguenza la sua stella, tra le tante presenti a Toronto, è stata sicuramente quella che maggiormente ha brillato. Tanti gli attestati di stima e i momenti emozionanti, dalla sua presentazione alla sua uscita dal campo, senza dimenticare gli attestati di stima di monumenti della pallacanestro come Michael Jordan e Magic Johnson.
Difese inesistenti, schiacciate e giochi di prestigio gli ingredienti di una partita che lascia spazio a pochi spunti di natura tecnica per darne invece al puro divertimento, vero spirito del week end appena terminato.
Per la Western Conference ci sono anche 26 punti di Stephen Curry e 23 di James Harden, mentre per i rappresentanti della costa atlantica spiccano i 41 di Paul George, a cui non è stato assegnato il premio di migliore dell’incontro solo a causa della sconfitta della sua squadra.
Western Conference: Bryant 10, Leonard 17, Durant 23, Curry 26, Westbrook 31, Thompson 9, Harden 23, Davis 24, Paul 14, Aldridge 4, Green 4, Cousins 11. All: Greg Popovich
Eastern Conference: James 13, George 41, Anthony 13, Wade 8, Lowry 14, DeRozan 18, Wall 22, Millsap 3, Thomas 9, Gasol 9, Drummond 16, Horford 7. All: Tyronn Lue