Buona performance per Giulia Imperio al Grand Prix di Doha 2023 di sollevamento pesi. L’azzurra, in gara nei -49 kg, ha sollevato un totale di 185 kg, prestazione positiva che le vale il settimo posto complessivo della competizione odierna e le consente di rosicchiare anche una posizione nella race del ranking di qualificazione olimpica a Parigi 2024. L’italiana, infatti, era venuta in Qatar con la tredicesima posizione e si ritrova adesso dodicesima. Per lei, inoltre, ci sono i due nuovi record italiani nello strappo e nel totale, con 85 nello snatch e 185 nell’aggregato, 100 invece i kg sollevati nello slancio. A vincere è la cinese Jiang Huihua con 216 kg totali, davanti alla pakistana Ri Song Gum (213 kg) e all’altra cinese Hou Zhihui che si ferma a 209. Venerdì in pedana Lucrezia Magistris.
“Sono contenta di aver affrontato questa gara così – ha detto la tarantina dell’Esercito – La voglia di dimostrare il lavoro che si sta facendo è tanta e in ogni gara sto prendendo qualcosa in più. So che quello che ho sbagliato posso migliorarlo e farlo tranquillamente. Dobbiamo continuare a lavorare ancora di più e con maggiore determinazione”.
“Siamo sulla buona strada – spiega il dt azzurro Sebastiano Corbu – Siamo partiti altissimi, perché volevamo cercare di fare risultato, e Giulia ha risposto bene perché ha fatto due entrate spettacolari. Quello che ha fatto è il suo massimale, anche perché è partita con numeri che potrebbero tranquillamente essere i suoi punti di arrivo; in palestra ha fatto anche qualcosina in più ma in gara non è riuscita a tirarlo fuori. Sono molto soddisfatto”.
Visualizza questo post su Instagram