Sabato 12 giugno, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito della Cecchignola, è in programma un ‘All Star Game’ di Pesistica Olimpica: 24 atleti e 24 atlete sono stati scelti dal Direttore Tecnico Nazionale Sebastiano Corbu tra i componenti delle Squadre Nazionali di Pesistica Olimpica e tra i migliori under 17, juniores e seniores della disciplina. Un test per gli atleti con maggiori possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma anche in vista delle prossime gare internazionali in programma nel secondo semestre.
Tra i protagonisti ci saranno Mirko Zanni, Nino Pizzolato e Giorgia Bordignon, i tre azzurri in lizza per Tokyo 2020, insieme al Campione del Mondo Junior in carica Sergio Massidda, alla vice campionessa Europea Alessia Durante, al neo italianizzato Oscar Reyes, e a tanti altri ancora. Saranno invece assenti Giulia Imperio e Davide Ruiu per infortunio, così come Mirco Scarantino.
A cominciare dalle ore 9 ci saranno quattro round di gare con le 12 atlete under 17, mentre alle ore 11 si passerà alla sfida tra le 5 pesiste juniores e le 7 senior. Dalle ore 13.00 scenderanno in pedana i ragazzi under 17 e infine alle 15.00 ultimo round con gli juniores e i senior.