Arrivano ottime notizie per i colori italiani da Budapest, dove è in corso la seconda tappa della World Cup 2022 di Pentathlon Moderno. Tre atleti azzurri si sono infatti qualificati per le semifinali. Si tratta di Alessandro Colasanti (Carabinieri), Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri), capaci di bissare quanto fatto nell’appuntamento inaugurale in Egitto, ovvero superare le qualificazioni con le prove di scherma, nuoto e laser run.
Quinto posto con 1190 punti per Colasanti nel gruppo A, vinto dal padrone di casa Bohm (1198). Quarta piazza con 1190 punti invece per Cicinelli nel gruppo ‘B’, in cui Parisi ha terminato quindicesimo (1183) con l’ucraino Kovalchuk al comando con 1198 punti. E’ stato eliminato invece Giorgio Micheli (Fiamme Oro), solo 23° nel suo gruppo con 1143 punti. I tre azzurri sono ora attesi al Ranking Round di scherma e poi dalle prove di scherma Bonus Round, nuoto e laser run.
Nella giornata di mercoledì 27 aprile esordiranno inoltre le donne. L’Italia può vantare Elena Micheli (Carabinieri), vittoriosa nella prima tappa in Egitto, Maria Lea Lopez (Carabinieri), Aurora Tognetti (Carabinieri) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro).