Doppietta azzurra a Sofia, dove è in corso la quarta tappa di World Cup di Pentathlon Moderno. Mentre la due volte campionessa del mondo Elena Micheli si sta preparando alla finale di World Cup, nella quale lo scorso anno ha trionfato conquistando anche il pass olimpico per Parigi 2024, i fratelli Giorgio e Roberto sono stati protagonisti nelle qualifiche maschili nella tappa in Bulgaria, centrando l’accesso in semifinale.
Nelle qualifiche del gruppo “A”, Giorgio Micheli (Fiamme Oro) ha terminato con 1149 punti alle spalle dell’ucraino Pavlo Tymoshenko (1150). È rimasto fuori, invece, l’altro azzurro Daniele Colasanti (Fiamme Oro), diciannovesimo con 1104 punti. Un pentatleta ucraino ha chiuso in vetta anche nel gruppo “B”, che non vedeva italiani in gara: si tratta di Oleksandr Tovkai con 1158 punti. Nel gruppo “C”, infine, Roberto Micheli (Fiamme Oro) ha terminato con 1150 punti, davanti a tutti si è piazzato lo svizzero Alexandre Dallenbach (1157), mentre Federico Alessandro (Aeronautica Militare) è rimasto fuori di poco, chiudendo tredicesimo con 1139 punti.
Nel pomeriggio, intanto, si è svolto anche il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali femminili in programma domani: Alice Rinaudo (Fiamme Oro) ha terminato con 220 punti. Domani, a Sofia, è in programma il Ranking Round di scherma maschile, valido per semifinali e finale.
Questo il programma dei prossimi giorni:
Venerdì 10 maggio: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Maschile
Sabato 11 maggio: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Domenica 12 maggio: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).
Lunedì 13 maggio: Staffetta Mista.