[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sandro Campagna, commissario tecnico del Settebello azzurro di pallanuoto, ha parlato all’AGI durante il ritiro di Siracusa dove il c.t ha portato 23 atleti che hanno così ripreso l’attività dopo il lungo lockdown. “Speriamo a luglio di poter giocare, adesso rispettiamo i protocolli quindi evitiamo tutta la parte di lotta con il contatto fisico – spiega Campagna – Ci sono aspetti fondamentali che possono essere allenati solo in partita, adesso il lavoro che stiamo svolgendo e’ individuale con nuoto in corsia ed esercitazioni con il pallone. I ragazzi stanno lavorando molto bene.”
Teatro degli allenamenti degli azzurri della pallanuoto e’ la piscina Caldarella, casa dal Circolo Canottieri Ortigia: “I nuotatori possono allenarsi, il nostro è uno sport di situazione dove non si replicano i movimenti esatti. Abbiamo bisogno del confronto diretto. Futuro? Mi piacerebbe a luglio giocare un torneo internazionale ad Ostia, le nazionali di Spagna e Montenegro si sono dette disponibili, vedremo. Abbiamo anche un invito per un torneo in Croazia ad agosto.”
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Campagna ha spiegato anche la situazione riguardante l’attività in Italia, dove i tesserati sono circa ventimila. “Il 10 settembre dovrebbe prendere il via la Coppa Italia, mentre i campionati sono previsti tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.” Definite anche dalla LEN le date delle competizioni europee per club, con la Champions League che sara’ piu’ snella e terminera’ con la consueta finale a otto dal 3 al 5 giugno 2021 ad Hannover.
[the_ad id=”676180″]