Pallanuoto

Pallanuoto, il Settebello batte la Grecia in Sardinia Cup. Campagna: “Test probante”

Sandro Campagna
Sandro Campagna - Foto Andrea Masini DBM

Il Settebello parte bene ad Alghero. A tre settimane o poco più dal debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e dopo aver già affrontato in amichevole Francia e Romania, l’Italia della pallanuoto maschile ha fatto il proprio debutto questa sera nella quarta edizione della Sardinia Cup, e ha battuto per 13-12 (4-2, 1-4, 4-3, 4-3) la Grecia. Show di Chalo Echenique, autore di cinque reti, quasi metà del totale degli azzurri.

Soddisfatto il ct Sandro Campagna: “È stata una partita vera, seria. Siamo partiti bene, poi non riuscivamo a stare dietro al loro uomo in più. Ci manca un po’ di verticalità col tiro. Abbiamo abbassato relativamente i carichi di lavoro. Saranno queste le partite alle Olimpiadi: tutte gol a gol. È stato un test probante”.

Gli fa eco Andrea Fondelli: “Era ovvio che non sarebbe finita con un largo vantaggio. Nel secondo e terzo tempo c’è stato un piccolo calo, ma siamo stati bravi a non disunirci. Abbiamo resistito e faticato. Siamo sulla strada giusta. Parigi? Ho ancora in mente le emozioni di Rio de Janeiro, viviamo per questo”. Domani, alle 21, gli azzurri sfideranno la Spagna nel secondo match del quadrangolare che include anche la Croazia.

SportFace