Dalle giovanili alla prima squadra di Serie A2: al CSI Flaminio di Roma è stata presentata la stagione 2022/23 di pallanuoto dell’Olympic Roma, società guidata da Mario Fiorillo, anche allenatore della squadra di A2 ed ex capitano del Settebello campione olimpico a Barcellona nel 1992.
Fiducioso Fiorillo: “Siamo un nuovo progetto e le emozioni sono fortissime. Siamo nati appena un anno fa e stiamo crescendo tutti insieme, ma la nuova stagione ci vedrà protagonisti, sopratutto nei settori giovanili”. E i numeri, in appena un anno, sono a dir poco lievitati: dai 50 tesserati del 2021/22, ai più di 200 (tra atleti e addetti ai lavori) del 2022/23. “Quest’anno inoltre abbiamo lanciato anche il nuoto sincronizzato al CSI Flaminio” conclude Fiorillo.
Ospite d’onore dell’evento Sandro Campagna, ct del Settebello: “Il movimento di base è fondamentale. Sono sempre stato in contatto con Fiorillo, ma abbiamo approfondito le nostre discussioni da quando ha creato questo progetto. Roma ha un grande bacino d’utenza nonostante il problema delle piscine e questa realtà può aiutare tutto il movimento. Sport e studio? La scuola non deve essere una scusa per non fare sport e viceversa. Si può essere campioni olimpici e manager nella vita come ha dimostrato Ferdinando Gandolfi”. Non un nome a caso, ma il match winner della finale contro la Spagna a Barcellona nel 1992.