La pallanuoto torna in acqua con le partite di Serie A1 maschile e femminile e la Final Four di Len Trophy 2021, in corso di svolgimento a Barcellona. Nella competizione europea, la Lifebrian Sis Roma è stata sconfitta in semifinale dalle spagnole del CN Matarò per 9-6. La Roma ha raggiunto le avversarie sul 3-3, ma le iberiche sono scappate via nuovamente (3-6) mantenendo poi il vantaggio fino alla fine del match. Le giallorosse torneranno in acqua domenica 18 aprile per sfidare un’altra spagnola, l’Astrapool Sabadell, nella finale per il terzo posto (ore 11.30).
Per quanto i riguarda i campionati italiani invece, la Serie A1 maschile ha visto proseguire la quarta giornata del Round scudetto, iniziata mercoledì 14 aprile. Nella giornata di sabato è stato il turno della sfida del Girone E tra Telimar e Trieste, conclusasi in parità sul 10-10. La squadra di Baldinetti ha iniziato alla grande (7-3) e rimane in vantaggio fino al 9-6, quando i triestini cambiano passo e danno il via alla rimonta fino al conclusivo pareggio. Nel Final Round invece, la Iren Genova Quinto tiene vive le speranze salvezza vincendo 9-5 in casa della Roma Nuoto.Nell’altro match di giornata, il San Donato Metanopoli batte 10-9 la Rari Nantes Florentia che tenta la rimonta ma si ferma ad un solo gol dall’obiettivo.
Le due partite del Round Scudetto di Serie A1 femminile 2020/2021 sono state rinviate, mentre sono andate ins cena quelle del Final Round. Vittoria in trasferta per la RN Florentia, che si è imposta 11-9 sulla Pallanuoto Trieste dominando la seconda parte di gara. Termina invece in parità per 7-7 tra Vela Nuoto Ancona e Bogliasco, con quest’ultima in vantaggio fino a due minuti dal termine (7-5), ma le reti di Altamura e De Matteis hanno ristabilito la parità a quattro secondi dalla fine.