[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Nazionale italiana di pallamano è pronta a sfidare la Bielorussia nel match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di Ungheria e Slovacchia. Gli azzurri scenderanno sul campo della Chizhovka Arena, a Minsk, per sfidare i padroni di casa della Bielorussia per il recupero della prima giornata del Gruppo 6. Il match avrà luogo mercoledì 10 marzo alle ore 16:00 italiane (visibile in diretta televisiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, oltre che in live streaming sulla Pagina Facebook della FIGH). La squadra guidata da Riccardo Trillini è ferma a due punti, frutto del successo ottenuto contro la Lettonia, stesso punteggio della Bielorussia (vincente contro una Norvegia rimaneggiata).
[the_ad id=”668943″]
Si tratta dunque di una partita fondamentale in chiave qualificazione, che si giochi per il secondo o per il terzo posto. Infatti, si qualificano le migliori due del girone ma anche le quattro migliori terze, considerando però i soli risultati ottenuti contro prima e seconda del proprio gruppo. La Bielorussia è un avversario decisamente ostico: ha partecipato alle ultima quattro edizioni della rassegna continentale e potrà contare su diversi giocatori importanti, come Pukhouski, Bokhan, Vailupau.
“La nostra identità di gioco credo sia divenuta parte del DNA della squadra e sempre di più dovrà esserlo” ha spiegato il Dt azzurro Riccardo Trillini, “abbiamo un organico ulteriormente ringiovanito, dove non c’è grande differenza di valori tra giocatori dello stesso ruolo. Questo è un evidente punto di forza che dovremo tramutare in intensità e nel gioco veloce che, anche contro la Bielorussia, dovrà essere la nostra arma in più“. “Questi giorni di stage a Chieti sono stati molto importanti perché ci hanno permesso di lavorare in una prima parte sui nostri principi di gioco e sulla tecnica, per poi concentrarci nell’ultima parte sugli adattamenti legati alla Bielorussia” ha aggiunto il tecnico, concludendo: “Affrontiamo un’avversaria molto forte, paragonabile alla Russia per ranking simile e per qualità dei giocatori, alcuni dei quali arrivano da squadra europee di assoluto livello. Sono un’avversaria molto forte“.
[the_ad id=”676180”]