[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Proseguono i Mondiali di pallamano di Egitto 2021 con le ultime sfide in programma per quanto riguarda la fase a gironi. I padroni di casa nel gruppo G sono stati battuti al fotofinish dalla Svezia, che è riuscita a rimontare dal parziale in favore dei nordafricani, capaci di chiudere sul 9-12. Nel secondo tempo, però, c’è il ribaltone che porta al definitivo 24-23. Con questo risultato, scandinavi qualificata alla fase successiva come primi, ma l’Egitto è comunque secondo. Nello spareggio per il terzo posto tra Macedonia del Nord e Cile i balcanici che hanno chiuso bene il girone battendo i sudamericani col punteggio di 23-29 e un ottimo secondo parziale, conquistando anche loro il pass.
Nel gruppo E, quello della Francia, i transalpini volano alla fase successiva come primi battendo la Svizzera con uno spettacolare 25-24. Una delle partite più belle e tese di questa rassegna iridata vede i galletti e gli elvetici impattare sul 14-14 nel primo tempo, nella ripresa cala la capacità realizzativa di entrambe e sono i dettagli a fare la differenza. E’ la Norvegia a staccare così il secondo pass di questo girone battendo l’Austria con un netto 38-29 nel match andato in scena alle 20.30, gli svizzeri sono terzi in virtù dello scontro diretto favorevole con gli austriaci.
[the_ad id=”668943″]
Vittoria agevole per il Portogallo contro l’Algeria per 26-19 nel gruppo F. I lusitani fanno tre su tre in questo girone preliminare e così si garantiscono la qualificazione con tanto di primo posto e fedina immacolata. Alle loro spalle lotta selvaggia per gli altri due posti ed evitare il quarto che vale l’eliminazione: tra Islanda e Marocco non c’è partita ed è la selezione isolana ad avere la meglio col punteggio di 31-23.
Nel girone F, infine, la selezione russa, che per motivi legati a una squalifica non si presenta come Russia ma con l’acronimo di RHF, ottiene un successo importante contro la Corea del Sud per 26-30 ed è prima nel raggruppamento a quota 5 punti. Gli asiatici restano ultimi a quota zero punti e sono eliminati (si giocheranno le posizioni dal 25esimo al 32esimo posto). Al secondo posto del girone chiude la Slovenia, capace di battere la Bielorussia per 29-25 (decisivo il secondo tempo dopo la parità tra le due selezioni nel primo) e di superarla in classifica: entrambe, comunque, sono qualificate.
[the_ad id=”676180″]