[the_ad id=”10725″]
Un solo goal ha fermato gli azzurrini della pallamano, che contro Israele nella finale di 2a divisione del campionato Europeo di pallamano a Kaunas, Lituania, si giocavano il passaggio in prima divisione. Purtroppo gli azzurri hanno faticato a rompere le maglie della difesa israeliana, pur riuscendo a creare un maggior numero di occasioni. Un 26-25 che lascia un po’ di amaro in bocca, poiché l’impressione destata è stata di una squadra che vale più della seconda divisione in cui milita.
Resta per la nazionale under 18 un ottimo torneo, in cui hanno superato difficoltà e mostrato tutto il loro valoree per questo sono giunte parole di plauso dal tecnico Fredi Radojkovic: “Siamo mancati in modo particolare nella fase di tiro. Pur creando tantissimo, non si vincono partite così importanti se davanti al portiere si sbaglia troppo. Peccato, perché in difesa abbiamo tenuto bene, come sempre, ma abbiamo incontrato troppe difficoltà contro la loro difesa schierata”.
“Se all’inizio di questa manifestazione ci avessero detto che saremmo arrivati in finale, avremmo stentato a crederci. Ma per come si sono messe le cose durante il cammino, resta l’amaro in bocca perché non abbiamo visto squadre migliori di noi. Israele lo è stata in finale, ma solamente in relazione ai singoli episodi. Credo che il gruppo abbia chiuso con un bel risultato, che però non deve essere un traguardo, bensì una tappa intermedia. Dobbiamo continuare così, lavorando sempre di più, perché questi ragazzi hanno dimostrato di avere cuore, grinta, ma anche e soprattutto le caratteristiche dei giocatori della pallamano moderna. Hanno sicuramente delle difficoltà, ma è un gruppo che deve continuare a lavorare”.
https://www.sportface.it/ultimi-articoli/pallamano-campionato-europeo-2-under-18-italia-in-finale-contro-israele/80118