Padel

Exclusive Padel Cup, si riparte l’1 ottobre: sei tappe tra Roma e Milano, vip protagonisti

Exclusive Padel Cup

Dopo il grande successo della prima edizione, riparte la Exclusive Padel Cup di Intesa Sanpaolo. Gli appassionati di padel a Roma e Milano potranno godere così di un autunno imperdibile, perché ricomincia il circuito organizzato da MSP Italia e firmato dalla prestigiosa carta di credito del gruppo bancario, la Exclusive. In campo tanti vip anche quest’anno, l’anno scorso carrellata di volti noti tra cui gli ex calciatori Beppe Bergomi (che ha giocato il doppio misto in coppia con la moglie Daniela), Serginho, Cristian Zenoni (vincitore anche di una tappa) e Nicola Legrottaglie, la showgirl ed ex calciatrice Astrid Ericsson, Luca Facchetti (figlio dell’indimenticato Giacinto), l’ex pallavolista Pasquale Gravina, l’attrice Sarah Maestri e il conduttore di Zelig Davide Paniate. Tutti, o quasi, pronti a scendere di nuovo in campo. Quando? Si parte nel weekend dell’1 e 2 ottobre a Milano all’Aspria Harbour Club con la prima delle sei tappe: la seconda a Roma, poi ping pong tra le due città principali della penisola e conclusione nella capitale il 3-4 dicembre al Villa Pamphili Padel Club.

«Siamo orgogliosi di sostenere per il secondo anno consecutivo l’Exclusive Padel Cup – commenta Tiziana Lamberti, responsabile Direzione Sales & Marketing Wealth Management & Protection di Intesa Sanpaoloun progetto in cui abbiamo creduto da subito e che si è rivelato vincente, contribuendo a rendere questa disciplina ancora più diffusa e intergenerazionale. Intesa Sanpaolo sostiene a tutti i livelli il mondo dello sport, i cui valori fondanti – rispetto delle regole, competitività sana, inclusione, fair play, superamento dei propri limiti – sono essenziali per la formazione in particolare delle nuove generazioni e per migliorare il benessere psicofisico a ogni età».

«Dopo lo straordinario risultato, in termini di presenze e visibilità, dello scorso anno, siamo felici di ripartire con la Exclusive Padel Cup su Roma e Milano, due città in cui il padel è ormai sport diffusissimo le parole di Claudio Briganti, responsabile nazionale padel di MSP Italia –. Da ormai otto anni organizziamo tornei di padel amatoriale su scala nazionale, coinvolgendo oltre diecimila giocatori, e la Exclusive Cup in questo senso rappresenta un’eccellenza del nostro calendario».

Tra le grandi novità di questa edizione, l’ingresso di Varlion come sponsor tecnico. «Varlion è da sempre vicino ai tornei di padel amatoriale e siamo molto felici di essere lo sponsor tecnico di questa seconda edizione della Exclusive Padel Cup, fornendo anche i premi ai partecipanti e quale racchetta e palla ufficiale di questo prestigioso torneo in Italia», ha dichiarato Umberto Vano, direttore commerciale per il Sud Europa del noto brand argentino con sede a Madrid.

SportFace