luglio[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Volge al termine un’altra giornata di regate per le specialità della vela alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per quanto riguarda il 470 femminile, Elena Berta e Bianca Caruso si trovano al momento none in classifica, ma dovranno cercare di migliorare il nono e il 12esimo posto di oggi, giovedì 29 luglio, per rimanere in top 10. Nel 470 maschile Giacomo Ferrari e Giulio Calabro occupano invece la 12esima piazza della classifica dopo essere giunti 12esimi in gara 3 e noni in gara 4. Silvia Zennaro, nel Laser Radial, ha aperto con una bella terza posizione nella prima regata di giornata, alle spalle dell’irlandese Murphy e della danese Rindom, rispettivamente prima e seconda. L’azzurra ha poi chiuso la decima regata al decimo posto ed è sesta nella generale in questo momento.
[the_ad id=”668943″]
IL PROGRAMMA DELLE OLIMPIADI, GIORNO PER GIORNO
GLI AZZURRI IN GARA, GIORNO PER GIORNO
Rimangono invece al comando della classifica gli azzurri del Nacra 17 misto. Ruggero Tita e Caterina Banti hanno infatti chiuso al secondo posto la quarta regata, in apertura di giornata, dietro ai britannici Gimson-Burnet, per poi batterli in gara 5. Nell’ultima regata di giornata, la sesta, si sono poi confermati vincitori consolidando la leadership della classifica. Quarta posizione nella generale del windsurf RS:X per Marta Maggetti al termine della dodicesima regata e si giocherà dunque le ultime carte nella Medal Race, dopo aver collezionato in giornata un quinto, un decimo, un sesto e un ottavo posto nelle ultime quattro frazioni di gara.
Nel windsurf maschile è invece terzo al termine delle dodici regate previste l’azzurro Mattia Camboni. Dopo l’ottavo posto in gara 10, l’azzurro si rifà in quella successiva con un bel terzo posto alle spalle dell’olandese Badloe e del cinese Bi, rispettivamente primo e secondo. Camboni chiude poi la giornata col nono posto nella dodicesima regata, che gli vale la terza piazza in classifica generale e quindi combatterà per le medaglie nella Medal Race di sabato 31 luglio.
[the_ad id=”676180″]