[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lo statunitense Vincent Hancock conquista la medaglia d’oro nel tiro a volo skeet maschile dominando la contesa, alle sue spalle argento per il danese Jesper Hansen e bronzo per il kuwaitiano Abullah Alrashidi; male l’unico azzurro giunto in finale, Tammaro Cassandro, eliminato dopo la prima serie e classificatosi sesto.
PROGRAMMA TOKYO 2020, GIORNO PER GIORNO: ORARI E TV
IL REGOLAMENTO DEL TIRO A VOLO
La gara dell’azzurro non inizia nel migliore dei modi poiché commette subito un errore che, purtroppo per lui, non è l’unico. Nella prima serie Tammaro, infatti, manca quattro piattelli e totalizza sedici punti come il francese Eric Delaunay ma, a causa del miglior piazzamento nelle qualificazioni del transalpino, l’atleta italiano viene subito eliminato. Il finlandese Eetu Kallionen, lo statunitense Vincent Hancock e kuwaitiano Abullah Alrashidi sono impeccabili e, di fatto, il destino di Delaunay è comunque segnato.
[the_ad id=”668943″]
Nel turno successivo Kallionen è costretto ad cedere ad un passo dal podio, sul cui gradino più basso sale il kuwaitiano Abdullah Alrashidi che si prende la medaglia di bronzo. Il confronto finale vede opposti lo statunitense Vincente Hancock, in pieno controllo della gara, e il danese Jesper Hansen, autore di una bella rimonta. L’ultima serie di tiri premia l’americano che si mette al collo la medaglia d’oro, mentre lo scandinavo deve accontentarsi di un comunque splendido argento.
[the_ad id=”676180″]