[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il tecnico di Alex Schwazer, Sandro Donati, ritiene che il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al prossimo anno possa essere una possibilità in più per il marciatore altoatesino: “Il talento e le motivazioni di Alex sono intatte, per lui può essere una chance”.
Schwazer è stato squalificato fino al 2024 per doping, ma coltiva ancora la speranza di un’ultima partecipazione alla manifestazione a cinque cerchi, come sottolinea Donati all’ANSA: “Quest’anno in più può essere utile. Prima i tempi erano strettissimi”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Il tribunale di Bolzano, a fine luglio, prenderà in esame i risultati dell’incidente probatorio sulle provette chiesto dalla difesa per decidere se procedere per doping o chiedere l’archiviazione, ma Donati si dice fiducioso: “Noi confidiamo senz’altro su questa seconda strada. Poi ci troveremo comunque di nuovo davanti al Moloch del sistema giudiziario sportivo. Alex va fortissimo, il suo talento è intatto ed io lo tocco con mano ogni giorno che gli sono vicino. In questo momento nessuno al mondo lo batterebbe. Ormai e’ un dilettante, per allenarsi deve togliere tempo al lavoro”.
[the_ad id=”676180″]