[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
ITALIA UNGHERIA 45-32: Parte forte l’Italia che con Alice Volpi va subito in vantaggio di quattro stoccate. Ma l’Ungheria risponde immediatamente con cinque stoccate vincenti consecutive e chiude il primo assalto in vantaggio. Ci pensano Arianna Errigo e Martina Batini a rimettere le cose al proprio posto nei due assalti successivi, e Volpi chiude il quarto assalto portando la sua squadra a dieci stoccate di vantaggio. Le azzurre controllano perfettamente il match anche nei momenti di leggera difficoltà , dominando e conquistando così la semifinale.
ITALIA-FRANCIA 43-45: Incredibile quanto successo in semifinale. Le azzurre sembravano in pieno controllo della sfida e dopo quattro assalti erano avanti di ben undici punti (20-9), ma dal quinto assalto le francesi hanno iniziato ad avvicinarsi pericolosamente raggiungendo la parità sul 31-31 con Blaze. Martina Batini prova a reagire tornando avanti di quattro stoccate (35-31), ma nel momento decisivo le francesi si scatenano con Thibus che rimette nuovamente la sfida in parità sul 42-42 e regala alla sua squadra il pass per la finale.
ITALIA-USA 45-23 L’Italia vola in questa finale e conquista la medaglia di bronzo. Le azzurre dominano e giocando con grandissima scioltezza: dopo un primo assalto in cui Arianna Errigo sente ancora la sconfitta precedente, le ragazze si scuotono e, da lì in poi, nessuna delle quattro perde più alcun assalto. Nemmeno Erica Cipressa, la quale, al suo debutto assoluto in un Olimpiade, entra in pedana con una grinta da campionessa e rifila un perentorio 5-1 a Massialas. Nemmeno la campionessa dell’individuale Kiefer riesce ad invertire il trend e gli Stati Uniti devono, dunque, accontentarsi della medaglia di legno. L’Italia, grazie ad una prestazione favolosa, chiude 45-23 e si prende una bellissima medaglia di bronzo
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]