[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tanti i complimenti arrivati dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Thomas Bach, il quale ha definito Tokyo la città ospitante “meglio preparata di tutti i tempi” per le Olimpiadi. Bach, in Giappone dalla scorsa settimana, si è inoltre felicitato con il presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto per il “lavoro fantastico” compiuto dagli organizzatori.
Nessuna cerimonia di apertura e Giochi che si svolgeranno interamente a porte chiuse sono due delle severe misure prese contro la diffusione del Covid. Atleti, allenatori, funzionari e giornalisti saranno sottoposti a regolari test di screening e i loro movimenti saranno limitati.
Secondo un sondaggio Ipsos diffuso oggi, solo il 22% dei giapponesi ritiene che le Olimpiadi dovrebbero svolgersi, mentre la percentuale delle persone intervistate in tutto il mondo è del 43%. I meno entusiasti sono i coreani del sud, ultimi con il 14% di favorevoli. Primo posto per la Turchia (71%), seguita dall’Arabia Saudita (66%) e la Russia (61%).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]